Vuoi acquisire e trasmettere video da una PS4? Impara come farlo?

Fortunatamente, sei in un’era in cui ci sono minime possibilità di annoiarti perché puoi goderti un live streaming per uccidere la noia. PS4, Xbox One,

Fortunatamente, sei in un’era in cui ci sono minime possibilità di annoiarti perché puoi goderti un live streaming per uccidere la noia. PS4, Xbox One, Nintendo Wii U, Asian PSP e molte altre console di gioco sono prontamente disponibili sul mercato per offrire un’esperienza di gioco e riproduzione video senza interruzioni. Leggi l’articolo per scoprire come utilizzare la tua PlayStation 4 per acquisire e riprodurre video in streaming.

Sfoggiare la collezione dei migliori giochi per PS4, accessori di gioco e gli ultimi flussi video è una parte enorme dell’esperienza di gioco moderna. Un live streaming e un video Let’s Play stanno registrando un leggero aumento del loro sviluppo e gli utenti di tutto il mondo si stanno godendo il loro ingresso, ogni anno. Secondo la recente sezione di notizie su PS4, la società ha rivelato che gli utenti possono ora catturare e riprodurre in streaming il gameplay direttamente dalla console investendo in un piccolo hardware per migliorare incredibilmente i risultati di fascia alta. Secondo i dettagli dell’azienda, la console PlayStation di prossima generazione di Sony può trasmettere e acquisire video della console senza alcuna configurazione costosa.

Segui questi passaggi per acquisire e riprodurre in streaming il gameplay di PS4 sul dispositivo stesso:

  1. Trova il pulsante “Condividi” sul tuo DualShock 4 e toccalo per mostrare le opzioni di condivisione del tuo dispositivo.
  2. Premere il pulsante “Opzioni” e quindi selezionare l’opzione “Condividi impostazioni” per procedere.
  3. Nel menu “Condividi impostazioni”, scorri le opzioni e configura le tue impostazioni. Se registrerai video clip localmente, lascia tutte le impostazioni predefinite, ma puoi modificarle in base alle tue esigenze.
  4. Scegli un gioco dalla vasta gamma dei migliori giochi per PS4 e premi il pulsante “Condividi” per salvare e caricare qualsiasi parte del tuo gioco. Ricorda sempre che premendo “Quadrato” salverai il filmato recente e selezionando l’opzione “Carica clip video” potrai scegliere la clip desiderata.
  5. Quindi, scegli di caricare la clip desiderata su Facebook o YouTube, ma non dimenticare di accedere al servizio, compilare i moduli e tagliare la clip.
  6. OPPURE sposta i tuoi clip video su un’unità USB collegando l’unità, avviando l’applicazione ‘Cattura Galleria’, quindi vai al video particolare che desideri salvare. Premi il pulsante “Opzioni” dopo aver selezionato la clip desiderata, seleziona l’opzione “Copia su dispositivo di archiviazione USB” e attendi pazientemente che venga trasferita.
  7. Se stai eseguendo un live streaming, usa il supporto integrato di PlayStation 4 sia per Twitch che per Ustream per accedere agli account utente sui siti.
  8. Ora, premi il pulsante “Condividi”, vai alla sezione “Trasmetti gioco” e seleziona il tuo servizio di streaming. Fai clic sull’opzione “Collega all’account esistente” per digitare nome utente e password, quindi inizia a configurare lo stream.
  9. Configura e personalizza le impostazioni di riproduzione video, assegna un titolo al tuo stream, seleziona la qualità dell’immagine e trasmettilo al mondo. Inoltre, puoi anche pubblicare un link al tuo stream su Twitter o Facebook o altri account di social media separatamente

Passaggi per acquisire e trasmettere video da PlayStation 4 utilizzando apparecchiature di acquisizione esterne

Nota: il tutorial utilizzerà Game Capture HD60 di Elgato come attrezzatura di acquisizione esterna.

  1. Avvia l’app “Impostazioni” dal menu principale della tua console e scorri verso il basso fino a raggiungere “Sistema” nell’elenco.
  2. Ora, vai al menu successivo per disattivare l’HDCP o la protezione del contenuto digitale a larghezza di banda elevata. I recenti problemi del firmware di Sony potrebbero voler riavviare il sistema, quindi consenti alla console di farlo.
  3. Scarica e installa il software di acquisizione sul tuo PC e avvia l’app.
  4. Premi il pulsante “Impostazioni di acquisizione” per personalizzare il feed video.
  5. Premi il cerchio rosso nella parte inferiore dello schermo, una volta che sei disposto a registrare.
  6. Puoi anche utilizzare l’app per trasmettere in streaming il tuo gameplay su Twitch, Ustream e YouTube utilizzando RTMP (Real Time Messaging Protocol). Seleziona il tuo servizio, crea un account e fai clic sull’icona più per trasmettere in streaming la tua registrazione.
  7. Ora sei pronto per andare in diretta, quindi premi il pulsante “Streaming” e l’uscita AV della tua PlayStation 4 inizierà a trasmettere la tua creazione al resto del mondo.

Conclusione

Ricorda sempre che ogni volta che proverai a catturare e trasmettere video, l’intero schermo verrà trasmesso in diretta senza censurare nulla automaticamente. Evita di inserire password o di rispondere a messaggi personali durante la trasmissione, altrimenti sii pronto ad affrontare le conseguenze. Lo streaming live è un’esperienza gratificante per il pubblico informatico, ma ricorda che ti stai aprendo al pubblico, in modo da non rimanere intrappolato nei trucchi degli hacker. Divertiti a giocare a un livello senza pari e mostra al mondo cosa sai fare!

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts