Come puoi trasmettere in streaming i tuoi eventi sulle piattaforme dei social media?

Lo streaming live è una delle più grandi innovazioni che derivano dall’uso di Internet. Infatti, una percentuale maggiore del traffico internet attualmente viene attribuita per

Lo streaming live è una delle più grandi innovazioni che derivano dall’uso di Internet. Infatti, una percentuale maggiore del traffico internet attualmente viene attribuita per mettere a disposizione del pubblico i propri eventi in diretta. E si prevede che la quota percentuale del traffico internet aumenterà ulteriormente nei prossimi anni. Allora, perché lo streaming dei tuoi momenti nel mondo online è così grande? Il motivo è che ci sono numerosi vantaggi associati alla piattaforma di streaming video live e ai servizi di streaming video live.

Uno dei motivi è che rendendo vivo il tuo evento, puoi essere in grado di interagire con i partecipanti. Questi partecipanti sono quelli che non sono in grado di partecipare all’evento dal vivo di persona ma possono guardarlo tramite il servizio di streaming. Quindi, in un certo senso si può sostenere che partecipassero. Gli altri motivi sono ovviamente che puoi aumentare la partecipazione e aumentare l’esperienza dell’utente.

Il tipo di evento da trasmettere in streaming sulle piattaforme dipenderà da ciò che preferisci. Puoi presentare una competizione di cucina, un concerto di musica, una sessione di coaching, un festival e persino un matrimonio, che sta rapidamente crescendo in popolarità. Naturalmente, come già accennato, esistono numerose piattaforme come la trasmissione in diretta su Facebook, Go Live Broadcast e altre piattaforme di social media come Twitter e YouTube e Periscope.

I siti di social media come Facebook Live sono sempre più preferiti come piattaforma per andare in diretta a causa dell’enorme numero di persone che li utilizzano. Gli utenti dei siti di social media secondo le recenti statistiche del 2017 sono indicati in circa 2,46 miliardi in tutto il mondo. Questo è un numero enorme di potenziali spettatori per il tuo evento o anche potenziali partecipanti.

La maggior parte delle piattaforme disponibili integra sempre più l’uso di varie piattaforme di social media per lo streaming live istantaneo su più piattaforme. Stai parlando della trasmissione su Facebook in diretta, YouTube Live, Twitter in diretta e Periscope. Ciò può essere fatto utilizzando piattaforme di trasmissione live e dispositivi di streaming live.

Requisiti per andare in diretta utilizzando questi servizi:

Ovviamente, oltre a identificare la tua piattaforma/applicazione di live streaming e registrarti, devi avere quanto segue:

  • Una connessione Internet affidabile
  • Un computer/smartphone ad alte prestazioni
  • Una webcam o una fotocamera con un dispositivo di acquisizione video nel caso in cui utilizzi un dispositivo

Poiché i dispositivi possono essere acquistati, oppure puoi utilizzare le piattaforme che hanno molti piani: piani di base, premium o aziendali. Ci sono alcune piattaforme che offrono prove gratuite, spesso per un periodo solitamente di 1 mese. Il principale svantaggio delle prove gratuite è che sono limitate in termini di caratteristiche e funzioni e quindi potresti essere limitato durante la trasmissione.

Streaming live del tuo evento

Dopo aver conosciuto l’importanza, i modi disponibili per lo streaming live e i requisiti necessari, non resta che l’azione stessa che è semplice. Quando disponi di un dispositivo di streaming live, il primo passaggio consiste nel connettere il dispositivo a qualsiasi sorgente video o alla videocamera. Con un tocco dall’app fornita, puoi modificare il titolo del tuo evento, avviare, interrompere e mettere in pausa ed eseguire e utilizzare altre funzioni e caratteristiche. C’è una funzione per lo streaming su più piattaforme contemporaneamente.

Utilizzo del servizio di streaming live di Facebook

  1. Con il tuo dispositivo mobile o computer con una fotocamera, vai al feed delle notizie sull’app di Facebook per trasmettere in live streaming. C’è un’opzione “live” che devi toccare. Un’altra opzione per lo streaming live è tramite il tuo profilo. C’è un’opzione video in diretta dal menu “Cosa hai in mente”, quando viene toccata.
  2. Facebook richiederà quindi l’accesso alla tua fotocamera se è la prima volta. Devi permetterlo. Qualsiasi successivo accesso alla telecamera sarà automatico quando si deve trasmettere in live streaming.
  3. Scegli l’impostazione della privacy preferita. Puoi scegliere di trasmettere in diretta ai tuoi amici o al pubblico. C’è un’altra opzione per “solo io”, che è ottima quando sei nuovo nel servizio e vuoi testarlo. Nessuno ama mettersi in imbarazzo, puoi fidarti del live streaming per questo.
  4. Descrivi la tua trasmissione in diretta. Dagli un titolo accattivante.
  5. Scegli un luogo o un’attività e tagga gli amici.
  6. Prima di passare a “Go Live”, devi impostare la videocamera nella direzione/vista corretta. Dopo aver impostato la videocamera e aver eseguito la diretta, puoi interagire con i tuoi spettatori.
  7. Al termine, fare clic su “Fine”. C’è la possibilità di pubblicare il video affinché altre persone possano guardarlo anche dopo che la trasmissione è terminata.
  8. Salva il tuo video per un uso futuro; modificando e rivedendo.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts