4 passaggi per ottenere un’ottima recensione del prodotto

Se gestita in modo appropriato, un'ottima recensione del prodotto può aiutare ad aumentare le vendite in modo esponenziale.

Un’ottima strategia di marketing su Internet per la tua attività consiste nel far recensire il tuo prodotto, online o cartaceo. Si spera che una recensione positiva crei buzz e incoraggi i nuovi clienti a prendere in considerazione l’acquisto da te. Se gestita in modo appropriato, un’ottima recensione del prodotto può aiutare ad aumentare le vendite in modo esponenziale.

  1. Assicurati che il tuo prodotto sia pronto per il consumatore.

Può essere allettante correre attraverso la fase di sviluppo per presentare rapidamente un nuovo prodotto ai consumatori. Prima di prendere in considerazione l’adozione di misure per organizzare una revisione del prodotto, assicurati che il tuo prodotto sia stato accuratamente testato e che eventuali bug siano stati risolti.

Dovrai anche assicurarti di avere buone politiche di servizio clienti in atto per garantire che qualsiasi domanda o dubbio che il revisore e i tuoi clienti potrebbero avere vengano affrontati in modo rapido ed efficiente. Il servizio post-vendita è importante tanto quanto i passaggi necessari per spostare il prodotto in primo luogo.

  1. Scegli attentamente il tuo revisore.

Se sei interessato ad avere un blogger di recensioni che dia un’occhiata al tuo prodotto, prenditi del tempo per conoscere il suo personaggio online. Esamina i post precedenti per capire come si avvicina a una recensione del prodotto e per avere un’idea dello stile di blog della persona. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere una recensione equa per il tuo prodotto e un blogger noto per ridurre i prodotti di cui gli viene chiesto di scrivere non è la scelta giusta per te.

Dovrai anche controllare la reputazione del revisore online. L’esecuzione di una ricerca su Google sul nome della persona rivelerà un’abbondanza di informazioni utili, inclusi i post che la persona ha pubblicato sui forum di discussione e sui siti di social network. Valuta attentamente ciò che trovi prima di scegliere di rivolgerti a qualcuno per la recensione del prodotto.

  1. Inizia la tua relazione con il revisore con una nota positiva.

Considera che la relazione che stai sviluppando con un potenziale revisore del prodotto inizia dal momento in cui prendi contatto per la prima volta, non quando il revisore ha accettato di dare un’occhiata al tuo prodotto. Dovrai essere sicuro che tutte le comunicazioni siano mantenute su una nota positiva e collaborativa.

Impegnati a rispondere prontamente a tutte le comunicazioni, sia per telefono che per e-mail. Assicurati che il revisore disponga delle informazioni di contatto appropriate per la tua azienda se ha domande o dubbi durante il processo.

  1. Assicurati che il tuo revisore abbia tutti i materiali necessari per controllare il tuo prodotto.

Quando inoltri il tuo prodotto a qualcuno per una revisione, assicurati di includere tutto ciò di cui avrà bisogno per completarlo con successo. Se stai chiedendo una recensione di un articolo che necessita di accessori o forniture per funzionare correttamente, assicurati di includerli nel pacchetto che fornisci al revisore.

Gestire correttamente la tua relazione con un revisore fin dall’inizio aumenterà notevolmente le tue possibilità di rendere la tua recensione del prodotto una che incoraggerà gli acquirenti a raggiungere i loro portafogli.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts